Il miglior casinò online nel 2018

Si fa un gran parlare dei casinò online che spopolano in ogni dove e di giorno in giorno ne spuntano di nuovi ma come funzionano e sopratutto…tutelano la nostra privacy?

L’AAMS (l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli) pone una serie di leggi e regolamenti che tutelino il consumatore sin dai primi approcci al gioco online. Per rendere sicuri questi siti di intrattenimento è stata stilata una lista di principi base che regolino qualsiasi attività, tra cui: la probabilità di vincita (il celebre Decreto “Balduzzi”), la regolamentazione del pagamento delle vincite (sia online sia in caso di gioco fisico) e tutta una serie di decreti attuativi aggiornati di anno in anno (2018 compreso) onde evitare truffe.
L’AAMS quindi gioca un ruolo fondamentale nella regolamentazione del settore in accordo con la Guardia di Finanza al fine di tutelare ogni videogiocatore in questo grande mondo online.

Nuovi casinò e giochi sempre migliori

Ogni giorno emergono dei casinò online che attirano i potenziali giocatori con allettanti vincite, con bonus all’atto di iscrizione e con giocate gratis ogni numero fisso di puntate online.

Inutile dire che la già citata AAMS pone l’accento sul “gioco responsabile”, pertanto la raccomandazione è sempre quella di porre la responsabilità prima di ogni eccesso ma la grafica allettante di questi casinò online tenta il giocatore che viene letteralmente preso per mano e portato alla scoperta delle interpretazioni moderne dei vecchi intrattenimenti classici da casinò d’altri tempi: roulette, bingo, slot machine e tipologie sempre nuove di intrattenimenti per sedurre la Dea bendata.

E’ come essere veramente in un casinò!

Dopo l’iscrizione a qualsivoglia casinò online, si viene invitati a scegliere la tipologia di intrattenimento che si preferisce ma la sensazione predominante è quella di essere davvero seduti al tavolo di un casinò di lusso, sicuri di essere alle prese con i professionisti del gioco. I casinò online offrono altresì la flessibilità oraria del mondo multimediale così da essere circondati da giocatori provenienti da tutto il mondo quando ci si voglia mettere alla prova con le puntate e le contromosse di giocatori fisici, unita però alla possibilità delle classiche slot e delle macchinette da casinò se la tentazione è quella di sbaragliare il sistema computerizzato.

Ancora dubbi…si è sicuri oppure è tutta una truffa?

Lo stretto controllo (sia legislativo che finanziario) cui ogni broker è sottoposto rende sicuri praticamente tutti i casinò online di cui è folta la rete.
Ogni casinò ha matricole e licenze tali da rendere davvero sottile la differenza tra un casinò online ed uno fisico, anzi, a ben vedere, il fatto di essere seduti sul divano di casa oppure alla scrivania del proprio studio rende immune il giocatore dai famigerati bari o dagli imbonitori cui è farcito il mondo reale.
L’accento che si pone sull’esperienza di gioco online oramai è tale che ogni tentativo di raggiro viene prontamente segnalato e messo sotto inchiesta anche grazie alla sempre maggiore presa di coscienza da parte dei giocatori stessi.

Posso quindi divertirmi senza rischi?

Beh certo che sì!
I casinò virtuali sono una realtà che da a tutti la possibilità di ottenere vincite reali partendo persino da giocate gratis, con la garanzia governativa dell’AAMS e la sicurezza di una legislazione rigida in materia di gioco d’azzardo.
Oramai nel 2018, con l’intrinseca realtà virtuale con cui bisogna fare i conti, l’unico vero scoglio su cui definire la propria volontà di gioco è la responsabilità stessa di ogni giocatore: la lista dei giochi aumenta, il numero di puntate e di possibili vincite con bonus sempre maggiori diventa estremamente allettante, nondimeno la giocabilità con la versatilità rimangono le armi migliori di una realtà online sempre di maggior successo e di maggior impatto: per cui…buon divertimento!